Midway Chorus

Novembre 18, 2020 · Uncategorized

Il gruppo vocale Midway Chorus nasce nel 2001 nella Parrocchia S. Pietro Apostolo di Cordenons come coro parrocchiale. Nel corso degli anni il Midway ha affrontato diversi repertori: dalla musica sacra alla polifonica classica, dalle canzoni pop-rock alla musica da film, con una predilezione per il musical. Per oltre 10 anni iscritto alla Federazione Pueri Cantores e, da sempre all’USCI Pordenone, ha partecipato a congressi, concerti e manifestazioni in tutta Italia. Dal 2006 il Midway Chorus organizza periodicamente concerti e spettacoli quasi sempre con raccolta offerte a fine benefico e coinvolge molte associazioni artistiche del territorio, in particolare musicali e di danza.

La produzione di spettacoli è l’impegno più importante annuale che richiede mesi di studio, progettazione, ricerca, elaborazione dei testi e preparazione artistica. Tra le produzioni ricordiamo “Serata con…” con oltre 11 spettacoli diversi pensati per il teatro, “Sub Tuum Praesidium” con varie esibizioni in chiesa, “Donne D’inCanto” e “Musica & Parole” adatto a piccole sale e luoghi d’incontro, “Pop rock live” per le piazze, “Donna perché piangi” per teatro o chiesa, “Suoni al tramonto” all’aperto in mezzo alla natura, “Voci sotto l’albero” per i periodi natalizi e molte altre proposte che costruiamo e adattiamo in base alle esigenze del pubblico.

Fin dalla nascita il Midway Chorus è diretto da Laura Zanin e si avvale della collaborazione di una band, del supporto di molti musicisti e di una presentatrice professionale.

In occasione dei primi 10 anni, nel 2011 il Midway Chorus e la Band hanno inciso il doppio CD, To Be One.

L’attività prevalente si svolge in Provincia di Pordenone, nella regione FVG e nel vicino Veneto.

 

Seguici su: www.midwaychorus.ithttps://www.facebook.com/midwaychorushttps://www.youtube.com/channel/UCmZ0o4DbjtrMR9Gh277PU1Q

 

CV Artistico: 

 

20 anni e non sentirli”…


nel dicembre 2021 il Midway Chorus ha compiuto 20 ANNI che sono stati festeggiati nello spettacolo “Quelle Cattive Ragazze” nel maggio 2022


20 anni e non sentirli - la storia: